Spiagge colorate!! Sarebbe Bellissimo e Divertente

Vivo a Lido di Fermo. A poche decine di metri dalla spiaggia e dal mare adriatico. Sono sicuro che sono invidiato da chi abita nelle periferie cittadine e che adora il mare, anche se a dirla tutta la nostra spiaggia sia abbastanza modesta e ….. bruttina e …. scomodissima causa ciottoli e sassi.

Rispetto a spiagge come quelle della Puglia, della Sicilia e della Sardegna  NON ci sono paragoni.

In particolare lo Chalet dove affitto ogni anno il mio ombrellone ha una spiaggia proprio mal messa, ad ogni mareggiata la sabbia viene spazzata via e sostituita da sassi e legni di ogni tipo.

Così  mentre mi stavo rilassando in riva al mare mi è venuta in mente una idea bislacca, MA dato che questo Blog, (DESCRIZIONE E PERCHè IL BLOG ) è nato Proprio per il Bislacco voglio condividerla con chi magari può pensare sia talmente pazza da farci un Business.

IDEE VIRUS POTENZIALE 

DA Antropologo d’IMpresa

  1. Dato che la Spiaggia è poco attraente così  COME è in modo NATURALE allora perché non realizzare una versione ARTIFICIALE e COLORATISSIMA?

Immaginate uno Spray o una Vernice

che si passa sopra i ciottoli colorati e rendere

la Spiaggia UNICA e

COLORATA nel suo genere.

Si potrebbe pensare anche di cambiare colore ogni tanto, anzi si potrebbero indicare le settimane Colorate. Soluzioni Organizzative infinite.

Inoltre una vernice  che agevoli l’abbronzatura, magari con i colori specifici a seconda del mese, e delle zone stesse, ovvero alcuni colori che meglio di altri aumentano l’abbronzatura, come dei quadrati colorati appositi.

  Colore Colore Colore  che potrebbe differenziare in maniera Unica gli Chalet .

 VELLUTATA

Una vernice Plastica Vellutata per meglio agevolare anche il camminare sopra i ciottoli,  che è assai antipatico e difficoltoso.

Una specie di pellicola che sia tipo un tappeto vellutato e magari possa venir via in modo pratico e soprattutto ECOLOGICO 100%.

Certo immagino le obiezioni del tipo aVVOCATO DEL DIAVOLO,

  • tecnico di realizzazione, come si può realizzare?
  • Ecologico, problema assolutamente fondamentale
  • pratico, il tempo per realizzare spiaggia colorata
  • Costi, quanto deve pagare l’imprenditore per realizzare la spiaggia e rinnovarla nel corso del tempo
  • autorizzazioni italiche, questo mi sa veramente insormontabile, ma se funziona, Spagna e Crozia meglio ancora per il Business che il mercato italiano assai poco affidabile.

Ne sono al corrente, ma questa è solo una idea, ora occorre vedere se stimola qualche geniale pazzoide che possa pensare di realizzarla .

Inoltre poterebbe essere realizzata insieme a quella già spiegata precedentemente: clicca qui  oppure clicca qui il bar pandemico

io mi offro di fornire l’aspetto Marketing Pandemico:  leggi qui anche attraverso il Team di Italian Business design clicca qui

Al  di là questo semplice e veloce post, penso che occorra trovare qualche idea che possa differenziare l’offerta. Per lo meno da noi nel tratto di spiaggia tra Civitanova Marche e Grottammare e Fermo NON Ci siano Chalet particolarmente innovativi, più o meno sono tutti uguali.

Puntare sul COLORE, almeno per differenziarsi potrebbe essere una soluzione, specie se si cambiasse il colore ogni settimana o mese.

Sarà una Scempiaggine ma a me piace l’idea.

 

Per contatti : porlandi05@gmail.com

 

 

Annunci

Un pensiero su “Spiagge colorate!! Sarebbe Bellissimo e Divertente

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...